Programmi personalizzati

Ascoltando le esigenze dei clienti molto spesso è possibile costruire dei programmi di sviluppo competenze totalmente nuovi oppure crearli assemblando parti che provengono da programmi diversi, quelli che più sono utili per il manager e per l'azienda in quel momento.

Ecco degli esempi di progetti che abbiamo sviluppato per delle aziende e che vi possono servire come fonte di ispirazione:

- Migliorare l'autoefficacia: Leadership applicata in modo esclusivo su se stessi. Migliorare focus su obiettivi, determinazione e capacità di superare gli ostacoli, decision making. 3 giornate intervallate.  

- Capo e Key account: un percorso che è un mix di competenze commerciali e competenze di leadership per guidare i propri venditori. 5 giornate intervallate, più interventi spot durante l'anno nelle riunioni di periodiche commerciali.

- Role Play e Simulazioni di vendita: Dopo la riunione di canvass e di presentazione delle priorità commerciali aziendali, il pomeriggio è dedicato a role play e simulazioni di incontri di vendita in cui si applicano le tecniche di negoziazione in modo specifico sui prodotti oggetto delle priorità di canvass viste la mattina. 6 incontri nell'anno.