Dicono di noi

Alla fine dei Programmi a cui hanno preso parte chiediamo ai partecipanti se vogliono scriverci una breve nota che riassume la loro esperienza. Ecco le loro testimonianze:

Matteo Pastecchia

Vice responsabile di filiale
Banca di Cherasco
partecipante al Programma Sales

Questo Programma mi ha dato molte soluzioni a tanti problemi, ma è riuscito anche a stupirmi nella presentazione di alcune tematiche che quotidianamente affronto, analizzandole con nuove chiavi di lettura ed approfondimenti. Raccomando questo percorso a tutti coloro che nella propria professione hanno da relazionarsi con una molteplicità di soggetti terzi ( colleghi, clienti, fornitori...).

 

Erika Sacchet

Valfidi SC
partecipante al Programmma Sales

A differenza di altri corsi questo è stato per me di utilità immediata nel mio lavoro quotidiano così come nella vita di tutti i giorni, ... sento di avere con me ora strumenti nuovi da utilizzare nel rapporto con i clienti. Consiglio il corso non solo a chi a che fare direttamente con clienti, ma anche a chi gestisce collaboratori.

 

Paola Cacciavillani

CF Manager
Toyota FSI
partecipante al Programmma Leadership

Il corso ha avuto un taglio molto pratico, con prove sul campo che mi hanno permesso di fissare bene i concetti nella mente. Gli strumenti di Ascolto, Influenza verso l'alto, Visione, e molti altri si sono rivelati potenti.....mi hanno dato modo di scoprire nuove dinamiche e risorse che non immaginavo.
Confrontandomi con i colleghi che come me hanno preso parte al programma, abbiamo rilevato i cambiamenti che hanno toccato noi in prima persona e più in generale l'azienda.;

 

Maria Isolina D'Angelo

CF Manager
BCC Civitannova Marche
partecipante al Programmma Sales

La sorpresa è stata questa: attraverso questo corso non cambia solo l'approccio alla vendita, ma diventa un approccio alla relazione ed investe anche settori della nostra vita slegati dal lavoro.
In questo corso io ero probabilmente la più anziana anagraficamente e professionalmente eppure raccomando questo corso. Perchè? Perchè sarebbe di fortissimo ausilio a chi ha entusiasmo, ma anche a chi lo vuole ritrovare. 

 

Maria Grazia Martino

Responsabile Filiale
BCC Cutro
partecipante al Programmma Sales

Ho iniziato il Programma di Sviluppo Parker Brown con un pò di scetticismo, come uno dei tanti corsi "calati dall'alto" ed invece si è rivelato un percorso formativo veramente utile per una come me fondamentalmente timida.
Ritengo che sia stato non solo un Programma di Sviluppo Commerciale ma soprattutto di sviluppo personale rivolto ad avere maggior consapevolezza del proprio ruolo.

 

Pasquale Ascione

BCC Crotonese
partecipante al Programmma Sales

Ho trovato molto interessante l'approccio del relatore che ha gestito la sala mettendo in pratica le stesse tecniche: positività, serenità, serietà e sorriso. Per questo credo che anche altri (forse tutti gli elementi dell'azienda) dovrebbero seguire lo stesso corso.

 

Roberto Canali

Responsabile Formazione
API Petroli
partecipante al Programmma Leadership

Essendo anch'io formatore e coach ed esperto in formazione ho potuto apprezzare la capacità di Giuliano Tarditi di gestire l'aula coinvolgendo i partecipanti nella discussione ma soprattutto permettendo loro di sperimentarsi sulle tematiche affrontate e la concretezza della formazione.

Lucia Cosulich

Candidate Strategy & Process Manager
Adecco
partecipante al Programmma Leadership

Il programma mi è stato estremamente utile in quanto mi ha permesso di mettere in pratica ciò che ci veniva insegnato.
La struttura del corso, quindi il fatto che sia diluito in più giornate e con intervalli in cui ci si chiede di mettere in pratica quanto sperimentato in aula, e poi il confronto dei risultati ottenuti con i colleghi, è per me una formula assolutamente vincente.

 

Marco Mainardi

Agente di Vendita
BIC Italia
partecipante al Programmma Sales

Raccomanderei di partecipare ad un Programma come quello da noi seguito.... a tutti gli agenti di vendita, perchè nella vita, quando ormai si pensa di sapere già tutto, è solo quando partecipiamo a questi incontri che ci rendiamo conto di quanto abbiamo ancora da apprendere...

 

Youcef Assam

SDM Manager
Adecco Italia Holding
partecipante al Programmma Leadership

I benefited from the training of Giuliano Tarditi - Parker Brown - and organizational development tools and practices especially the ability to manage the classroom, involving the participants in the discussion with several real life case studies.

 

Valerio Valle

Italy SDM FO Manager
Adecco Italy
partecipante al Programmma Leadership

Volevo farvi partecipi di quanto questo corso mi sia stato utile nell' indirizzare la mia attività quotidana verso una gestione sempre migliore dei miei collaboratori.

Raccomanderei la partecipazione proprio a quei colleghi che ...si sono sempre chiesti: "Come posso essere più efficace ed efficiente nella mia attività di coordinatore?"

 

Carlo Ceraolo

Controller Operation
Adecco Italia Spa
partecipante al Programmma Leadership

Mi porto via tanti spunti per migliorare il mio approccio e valorizzare i miei punti di forza.



 

 

Igor Adelardi

Responsabile Contabilità Fornitori
Adecco Italia Holding spa
partecipante al Programmma Leadership

Ho apprezzato la condivisione delle esperienze vissute e l'analisi su quanto applicato....Un corso che "raccomando" a tutti.


 

Cristina Fornuto

Customer Service
Centrale del Latte di Roma
partecipante al Programmma Leadership

Il corso mi ha lasciato maggior sicurezza grazie alla "guida" che ho sempre in tasca!... Il bello di questo processo di cambiamento è che alcuni risultati fanno presto a vedersi, e sono essi stessi degli stimoli.
In 10 anni in aziena ho gia frequentato tantissimi corsi di diverse tipologie ma mai nessuno mi aveva colpito e interessato così tanto come questo... Un corso con moltissimi esempi pratici che aiutano a comprendere molto bene i concetti, ricco di molti "teatrini" creati da noi partecipanti che ti permettono di percepire subito dove puoi migliorare.

 

Massimo Galuppi

Responsabile Servizi Aeroportuali
AdR Aeroporti di Roma
partecipante al Programmma Leadership

Raccomando senza dubbio il Programma a manager che hanno voglia di intraprendere un percorso didattico ragionato sul proprio mestiere, ottenendo sin dal primo incontro strumenti funzionali alla quotidiana navigazione aziendale.