four_room_heade

NEL SETTORE PUBBLICO

Four Rooms è utilizzato nei comuni negli enti governativi e nelle società pubbliche

Un buon numero di uffici governativi e aziende pubbliche hanno utilizzato la metodologia ed hanno ottenuto risultati di successo.

Nei comuni svedesi di Malmö, Helsingborg, Stoccolma, Strängnäs, Gävle e Hagfors sono utilizzate le Quattro Stanze del Cambiamento a vari livelli. Malmö per esempio utilizza circa 20 utenti certificati e lavora con questa metodologia con una prospettiva di lungo termine.

 

Four Rooms è usato nelle scuole

In Svezia, in Finlandia e ora in Australia, la metodologia è utilizzata in 20 scuole da più di un anno. Quasi 100 scuole sono in coda per poter accedere alla metodologia ed hanno iniziato il percorso per poter avere propri utenti certificati. Il focus di questi progetti è lo sviluppo della scuola con il coinvolgimento insieme di personale, studenti e famiglie. Ricercatori provenienti da Swinburne University of Technology  hanno studiato l'introduzione della metodologia nelle scuole e l'impatto è stato significativo. Il risultato è un marcato aumento dei risultati di apprendimento, con una riduzione del bullismo e delle tendenze al bullismo, ed un migliore clima sociale.

 

Che cosa può fare Four Rooms nel settore pubblico?

Ecco alcuni esempi di risultati provenienti da casi reali.

  • Four Rooms ha dato un nuovo impulso al processo di visione, e supporto al lavoro.
  • Problemi di relazione del personale molto rilevanti per l’organizzazione sono stati risolti in poco tempo
  • Oltre 300 persone di una amministrazione comunale hanno lavorato per un giorno intero sulle loro attività. Non ci sono state lezioni o esperti, solo sviluppo concreto.
  • ”La gente semplicemente si sente meglio a risolvere i problemi che si presentano con l'aiuto di Four Rooms”.

 

Tutti possono usare Four Rooms

Impiegati, manager e dirigenti, i consigli, i comuni, i governi, le famiglie, gruppi scolastici, anziani, squadre sportive.

E' in parte questo che rende così unica Four Rooms. La disponibilità e la versatilità. E la speranza che porta.