four_room_heade

Nelle aziende del settore privato

 

Four Rooms è utilizzato in tutti i tipi di imprese e industrie, piccole e grandi, locali e globali, e in tutti i continenti.

Alcuni hanno appena cominciato a esplorare e a scoprirne i benefici, altri vi sono dentro da un pò, altri ancora hanno utilizzato e stanno utilizzando Le Quattro Stanze del Cambiamento come strumento di sviluppo del business da più di 15 anni.

IKEA, per esempio, utilizza The Four Rooms dal 1996 e continua a farlo. Perché funziona ovunque, e porta risultati. Un'altra organizzazione, la Utah Transit Autorithy di Salt Lake City, sta facendo la stessa vasta esperienza di Ikea e la sta utilizzando per le stesse ragioni.

Gli esempi di aziende sono molti e riguardano tutti i tipi di aziende, grandi e piccole, nazionali e globali.

The Four Rooms è utilizzata per esempio ...

  • Per consentire l'inserimento del LEAN
  • Nelle organizzazioni giovani e innovative
  • Per valorizzare la diversità
  • Nella gestione dei team di progetto e nella gestione del progetto
  • In caso di fusioni e acquisizioni
  • In casi del tutto complessi e rischiosi
  • Al fine di colmare le differenze culturali

LEGGI DI PIU'

In aziende di ogni dimensione Le grandi aziende hanno ottenuto enormi benefici da Le Quattro Stanze del Cambiamento inserendo la metodologia in tutti i settori della società, facilitando la comprensione dei sistemi e utilizzando un linguaggio comune che fa da ponte.

La cooperazione è auspicabile e possibile - anche in situazioni davvero difficili. Uno dei maggiori utilizzatori al mondo di Four Rooms of Change®, IKEA, aveva circa 130.000 dipendenti in tutto il mondo nel 2010. Secondo dati di IKEA, è stato stimato che 80.000 di questi utilizzano Le Quattro Stanze più o meno regolarmente - nelle conversazioni, nel problem solving, nelle relazioni con i clienti, nel lavoro di gestione, in situazioni di vendita, nel prodotto, nel magazzino, nell'ambiente di lavoro, così come quasi in ogni aspetto del business. E in tutti i continenti. Le Quattro Stanze del Cambiamento sono inserite in tutto il programma di sviluppo della leadership all'interno del Gruppo. Perché vi starete chiedendo - perché IKEA ha fatto una cosa così grande delle Quattro Stanze del Cambiamento ? Sì - perché funziona, ovunque, e perché colpisce il suo ritorno immediato in termini di produttività. E non c'è bisogno di essere il più grande nel vostro settore, o il leader di mercato nel segmento per poter trarre grandi vantaggi da Le Quattro Stanze. Questo metodo funziona in tutti i tipi di organizzazioni, in tutto il mondo in cui la gestione richiede la partecipazione attiva del personale nello sviluppo e nel migliorare le operazioni e le prestazioni.