122242531

Costruire una relazione di fiducia
per vendere di più e meglio

Maria-Isolina

Maria Isolina D'Angelo
BCC Civitanova Marche

La sorpresa è stata questa: attraverso questo corso non cambia solo l'approccio alla vendita, ma diventa un approccio alla relazione ed investe anche settori della nostra vita personale, slegati dal lavoro.
pasquale_ascion

Pasquale Ascione
BCC Crotonese

Ho trovato molto interessante l'approccio del relatore che ha gestito la sala mettendo in pratica le stesse tecniche: positività, serenità, serietà e sorriso. Per questo credo che tutti gli elementi dell'azienda dovrebbero seguire lo stesso corso.

Programmi di Sviluppo Competenze Area Commerciale

La vendita moderna è rendere facile la realizzazione di quello che è più importante per l’altro: è questo che porta a risultati enormemente maggiori.

Aiutare l’altro a fare chiarezza su cosa veramente vuole è il mezzo per costruire una relazione duratura.

E quando i clienti, ma più in generale le persone, scoprono cosa dà loro valore i risultati arrivano!

I Programmi di Sviluppo delle Competenze Commerciali di Parker Brown hanno ognuno le proprie sfumature cosi da essere adatti a tutti i tipi di vendita e hanno un filo conduttore in comune: aiutano a costruire una relazione duratura con il cllente rendendo facile quello che è più importante per l’altro.

 

"The Four Rooms of Change" Sales Program -  

"The Four Rooms of Change" Sales Program è stato progettato per ottenere che i venditori possano vendere di più e relazionarsi meglio con l'altro. Tratta tutti i comportamenti e quegli aspetti e situazioni che riguardano ogni giorno la vendita delle imprese e spiega come utilizzare la comunicazione più adatta allo stato d'animo del cliente per comunicare meglio e chiudere la vendita.

Adatto a: Venditori professionisti con esperienza che hanno un approccio consulenziale e di partnership; che vogliono costruire una relazione commerciale di lungo periodo, che vanno dal cliente e non lo aspettano nel proprio ufficio; che hanno argomentazioni da proporre e non fanno solo presentazioni.

Per esempio: Direttori di banca, gestori di portafoglio promotori, venditori professionisti, Key Account, Responsabili clienti direzionali,... 

  

Programma Executive di Sviluppo Commerciale -

Progettato per venditori professionisti con esperienza che fanno una limitata attività di sviluppo della clientela, ma aspettano nel proprio ufficio (es. la banca) e rispondono alle richieste del cliente.

 Adatto a: Venditori professionisti con esperienza che hanno un approccio consulenziale e di partnership; che vogliono costruire una relazione commerciale di lungo periodo, che aspettano il cliente nel proprio ufficio.

 

Programma di Sviluppo della Relazione Con l'Altro -

Adatto a: tutti quelli che in azienda sono a contatto con i clienti e che contribuiscono a creare l'immagine dell'azienda. Magari non vendono direttamente ma possono influenzare attivamente la vendita futura, o  possono cogliere nuove opportunità di vendita ed eventuali necessità e, in ogni caso, “vendono” l’immagine dell’azienda e la qualità dei servizi.

Per esempio: Front Office, cassieri, accettazione,..., Back Office, Ufficio Reclami, Customer Care, Servizio Post Vendita, Gestione Ordini,...

 

 RISULTATI che il venditore ottiene (a seconda dei programmi ):

 

 CONTENUTI (a seconda dei programmi)