leader_pbc

Accendere la leadership
che è in tutti noi e che
ci permette di motivare
e guidare meglio sé stessi
e gli altri.

cristina-fornuto

Cristina Fornuto
Customer ServiceCentrale del Latte di Roma

ll bello di questo processo di cambiamento è che alcuni risultati fanno presto a vedersi, e sono essi stessi degli stimoli.

Carlo-Ceraolo

Carlo Ceraolo
Controller OperationAdecco Italia Spa

Mi porto via tanti spunti per migliorare il mio approccio e valorizzare i miei punti di forza.

Programmi di Sviluppo Competenze Area Leadership

Nel mondo aziendale molto spesso si viene formati sulle nuove competenze tecniche e specialistiche mentre le capacità di comunicazione, di motivazione, di relazione con gli altri, sono lasciate alle caratteristiche personali di ciascuno. E quando si assumono responsabilità crescenti questa mancanza diventa visibile. 

Quando vuoi accrescere le tue soft skills e non lasciarle solo alle attitudini personali, ecco quindi una serie di Programmi di Sviluppo della Leadership tra cui scegliere quelli più adatto sia a manager con collaboratori sia a professional senza riporti gerarchici.

 

"The Four Rooms of Change" Leadership Program -

Area: Change Management & Leadership

Il Four Rooms Leadership Program è stato progettato per ottenere che i managers con funzioni e ruoli che implicano la gestione di collaboratori e team realizzino il loro compito in modo efficace e performante e guidino le persone attraverso i cambiamenti che attraversano la vita lavorativa, migliorando la qualità del proprio comportamento.

Le domande a cui risponde il Programma sono:

- Cosa succede alle persone ed ad una organizzazione quando c'è un cambiamento o un periodo di transizione, grande o piccolo che sia, traumatico o graduale che sia?

- Quali sono i comportamenti più adeguati per guidare meglio se stessi e gli altri? Per influenzare gli altri e supportarli nel processo di cambiamento?

 Il Programma è sviluppato in collaborazione con il Four Rooms of Change Group di Stoccolma ed è l'unico programma di sviluppo della Leadership in Italia che utilizza metodi e strumenti di The Four Rooms of Change di Claes Janssen. 

La popolazione adatta a questo programma è l’ Alta Direzione, i Dirigenti, i Managers dei diversi livelli e dipartimenti dell’ azienda. In ciascun caso il Programma si adatta alla realtà dell’ azienda ed a ciascun livello di direzione.

 

GLI ALTRI PROGRAMMI di SVILUPPO della LEADERSHIP, ognuno con le proprie sfumature, sono:

Programma Executive di Sviluppo della Leadership per Guida e Direzione delle Persone -

Area: People Management

Il Programma di sviluppo che tratta tutti ma proprio tutti i comportamenti che servono per guidare meglio se stessi ed il proprio team.

 

Management by Value Leadership Program - Sviluppo della Leadership attraverso i valori -

Area: Self Efficacy & Team management

Comprendere quali sono i valori che guidano le nostre scelte e le nostre decisioni, personali e professionali e saper rendere compatibili i propri valori con i comportamenti che agiamo per raggiungere gli obiettivi nostri ed aziendali.

 

Programma Executive di Sviluppo della Self Efficacy

Area: Self Efficacy

Saper trovare e sviluppare la propria motivazione ed influire sugli altri per ottenere consenso e collaborazione sui propri progetti ed attività.

 

La popolazione adatta a questi programmi è l’ Alta Direzione, i Dirigenti, i Managers dei diversi livelli e dipartimenti dell’ azienda. In ciascun caso il Programma si adatta alla realtà dell’ azienda ed a ciascun livello di direzione.

 I principali risultati che ottiene il manager sono:

Temi e situazioni che si trattano nei Programmi: