Pierluigi Ventura

pierluigi_ventu

Nato a Roma nel 1957, sposato, un figlio.

E’ formatore e trainer, già membro del Consiglio di AIF Associazione Formatori Italiana; è esperto in analisi dei fabbisogni e progettazione di corsi; è Facilitatore con il metodo GOPP. Dal 1997 si occupa di sviluppo delle competenze e del potenziale delle persone come formatore e trainer dopo un'esperienza di circa 15 anni in azienda in ruoli commerciali.

Ha approfondito le tecniche di sviluppo dei comportamenti delle persone con studi in Psicosintesi e Programmazione Neuro Linguistica.
Svolge sessioni di Facilitazione (progettazione e conduzione di sessioni di progettazione partecipata), di Counseling (conduzione di sessioni di counselling one to one), di Coaching (conduzione di sessioni di coaching individuale e di gruppo, sia in ambito aziendale che sportivo). E’ docente nel master “Corso di formazione in psicologia dello sport”, che rilascia una certificazione di coach sportivo riconosciuta nella comunità europea. Collabora con le principali società di sviluppo e formazione in Italia.